Benessereblog Salute Diminuisce il numero degli italiani con il vizio del fumo

Diminuisce il numero degli italiani con il vizio del fumo

Nel 2003 la percentuale di italiani con il vizio del fumo era del 23,9%, oggi siamo al 22.1%. Purtroppo, però, aumentano i giovani amanti delle bionde: “i fumatori nella fascia d’età 20-24 anni sono risultati essere il 28,8%, soprattutto ragazzi (33,8%) e meno ragazze (23,5%)”. Inoltre, “la percentuale di adolescenti che hanno iniziato a fumare […]

Diminuisce il numero degli italiani con il vizio del fumo

Nel 2003 la percentuale di italiani con il vizio del fumo era del 23,9%, oggi siamo al 22.1%. Purtroppo, però, aumentano i giovani amanti delle bionde: “i fumatori nella fascia d’età 20-24 anni sono risultati essere il 28,8%, soprattutto ragazzi (33,8%) e meno ragazze (23,5%)”.

Inoltre, “la percentuale di adolescenti che hanno iniziato a fumare prima dei 14 anni è aumentata del 60% tra il 2000 e il 2005”. Per finire, emerge che “circa il 40% delle persone che fumano ha tentato di smettere negli ultimi 12 mesi, ma di questi oltre l’80% ha fallito il tentativo“.

I più tenaci nel tentare di smettere? “Gli uomini e i giovani fra 18 e 34 anni, nella maggior parte dei casi senza l’aiuto del medico“.

Via|Adnkronos
Foto|Flickr

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social