Dimmi come dormi e ti dirò come stai
Quanto il sonno incida sul benessere si sa, ma quanto il benessere incida sul sonno è altrettanto importante, visto che la posizione che preferiamo per dormire può raccontare tanto del nostro stato d’animo e del nostro profilo psicologico.Non solo: alcune posizioni possono favorire una migliore respirazione e maggior relax per muscoli e articolazioni rispetto ad […]
Quanto il sonno incida sul benessere si sa, ma quanto il benessere incida sul sonno è altrettanto importante, visto che la posizione che preferiamo per dormire può raccontare tanto del nostro stato d’animo e del nostro profilo psicologico.
Non solo: alcune posizioni possono favorire una migliore respirazione e maggior relax per muscoli e articolazioni rispetto ad altre, meno naturali e che possono causare dolori muscolari e articolari al risveglio, compromettendo anche la qualità della giornata.
Sul sito della Fundaciòn Eroski un breve tutorial spiega quali sono vantaggi e svantaggi delle diverse posizioni e quale sia il tipo di cuscino più adatto per mantenere la postura ottimale anche a letto. Voi in quale vi riconoscete?
Foto | Flickr