Benessereblog Alimentazione Dimmi di che sesso sei e ti dirò cosa mangi

Dimmi di che sesso sei e ti dirò cosa mangi

Abbiamo sempre pensato che le donne mangiassero più verdura perché solitamente dipinte come quelle che stanno perennemente attente alla linea. Adesso uno studio conferma che è proprio vero: il sesso influisce sulle preferenze alimentari.Le donne, quindi, prediligono frutta e verdure ma anche yogurt e uova, mentre agli uomini piace di più la carne. Che sia […]

Dimmi di che sesso sei e ti dirò cosa mangi

Abbiamo sempre pensato che le donne mangiassero più verdura perché solitamente dipinte come quelle che stanno perennemente attente alla linea. Adesso uno studio conferma che è proprio vero: il sesso influisce sulle preferenze alimentari.

Le donne, quindi, prediligono frutta e verdure ma anche yogurt e uova, mentre agli uomini piace di più la carne. Che sia un antico retaggio dell’età primitiva, quando l’uomo cacciava e la donna raccoglieva frutti?

Lo studio è stato condotto da FoodNet, l’ente di vigilanza alimentare americano, ma mirava a controllare sul lungo periodo quali alimenti potessero essere considerati a rischio per la salute rispetto ad altri. La sorpresa dei ricercatori è stata notare come le preferenze di uomini e donne andassero in direzioni decisamente opposte.

Via | ElMundo

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.