Benessereblog Salute Corpo Doposole naturale e rimedio per le scottature: il gel di Aloe vera

Doposole naturale e rimedio per le scottature: il gel di Aloe vera

L’aloe vera, in particolare sotto forma di succo è considerata un super rimedio erboristico. Molto interessante ed efficace, soprattutto in estate per i bagni di sole, l’utilizzo del gel. Chiariamo subito una cosa : l’Aloe vera in ogni sua forma non scherma dai raggi solari e non favorisce l’abbronzatura e dunque non può essere considerato […]

Doposole naturale e rimedio per le scottature: il gel di Aloe vera

L’aloe vera, in particolare sotto forma di succo è considerata un super rimedio erboristico. Molto interessante ed efficace, soprattutto in estate per i bagni di sole, l’utilizzo del gel. Chiariamo subito una cosa : l’Aloe vera in ogni sua forma non scherma dai raggi solari e non favorisce l’abbronzatura e dunque non può essere considerato un sostituto delle creme solari. E’ però davvero eccellente come dopo sole, in particolare sulle labbra, sul seno e per le pelli molto chiare. Inoltre il gel d’Aloe come dopo sole, prolunga la durata del colorito scuro.

Per l’uso esterno fate attenzione che il vostro prodotto contenga almeno 90% del succo della pianta, in quanto trovate in commercio tanti prodotti all’aloe, che in realtà contengono poco del prezioso succo. Si può applicare in piccole dosi, direttamente sulla parte da trattare, anche più volte al giorno, in quanto non unge e viene rapidamente assorbito. In assoluto è il miglior rimedio quando vi scottate. Per un migliore effetto sollievo della pelle arrossata, potete conservare il vostro gel d’aloe, in frigo.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

False mestruazioni: cosa sono
Corpo

Le false mestruazioni, conosciute meglio come perdite da impianto, sono perdite di sangue dall’utero che si verificano al di fuori delle normali mestruazioni. Solitamente sono meno abbondanti, di colore più scuro e durano di meno. Possono essere causate dall’inizio di una gravidanza, ma altre possibili situazioni che possono darvi origine sono una gravidanza extrauterina o il distaccamento del trofoblasto.