Benessereblog Benessere Dormire bene: le posizioni migliori per la salute

Dormire bene: le posizioni migliori per la salute

Ecco quali sono le migliori posizioni per dormire bene e proteggere la nostra salute.

Dormire bene: le posizioni migliori per la salute

Dormire bene – Molte persone sottovalutano l’importanza di un buon sonno, mentre altre amano davvero tanto dormire. Ebbene, dovete sapere che dare la giusta importanza al sonno è fondamentale per non mettere a rischio la nostra salute. Dormire bene aiuta infatti a tenere alla larga il rischio di sonnolenza diurna e di malattie molto gravi. Ma vi siete mai chiesti quali potrebbero essere le posizioni migliori per proteggere la nostra salute durante il sonno?

A darci qualche consiglio utile è il video di “In Forma con Starbene” che vi segnaliamo oggi, grazie al quale possiamo scoprire quali sono le posizioni per dormire più adatte in base alle nostre specifiche esigenze, e come dovrebbe essere il materasso ideale per il nostro benessere.

Volete saperne di più? Date un’occhiata al video che potete trovare qui sopra, e buon riposino a tutti voi!

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Disturbo da disformismo corporeo, sintomi e cause
Psicologia

Il dismorfismo corporeo è un disturbo psicologico caratterizzato da una preoccupazione eccessiva per una presunta imperfezione o difetto nel proprio aspetto fisico, che causa significativo disagio e interferisce con la vita quotidiana. I sintomi possono includere comportamenti ripetitivi, come il controllo dello specchio, la comparazione con gli altri e l’uso eccessivo di trucco per nascondere il difetto percepito. Le cause possono comprendere fattori biologici, psicologici e ambientali.