Dormire meglio? Prova con la musica
La musica aiuta a rilassarsi e dormire meglio? Già una ricerca dell’Università di Taiwan aveva dimostrato che è esattamente così. Ma che tipo di musica scegliere? Secondo la ricerca, è importante che si tratti ovviamente una musica dai ritmi lenti e rilassanti per riuscire a riposare meglio.Ecco qui qualche consiglio dagli amici di Soundsblog sul […]
La musica aiuta a rilassarsi e dormire meglio? Già una ricerca dell’Università di Taiwan aveva dimostrato che è esattamente così. Ma che tipo di musica scegliere? Secondo la ricerca, è importante che si tratti ovviamente una musica dai ritmi lenti e rilassanti per riuscire a riposare meglio.
Ecco qui qualche consiglio dagli amici di Soundsblog sul sound sleeping. Per il resto, oltre a libri che propongono musiche adatte ed esercizi ad hoc per cadere nelle braccia di Morfeo, ci sono anche siti che consentono un adeguato fai da te, come Napsounds.com, già segnalato: basta lasciare accese le casse del pc o scaricare i brani sull’Mp3 e il bagno della sera diventa sicuramente l’anticamera adatta del letto.
Qui trovate anche un file audio in cui, in una puntata di “Essere e benessere” di Radio24 sono contenuti dei brani consigliati da un musicista per dimenticare pensieri e preoccupazioni e affidarci al materasso.
Foto|Flickr