Benessereblog Benessere Dormire bene Dormire sul lato sinistro fa bene

Dormire sul lato sinistro fa bene

Non lo si poteva immaginare eppure dormire sul lato sinistro o destro può fare la differenza. C’è una lunga serie di studi che lo dimostra, anche se non se ne spiega del tutto la ragione. Di sicuro c’è che chi dorme sul lato destro riscontra una maggiore incidenza di disturbi legati allo stomaco – reflusso, […]

Dormire sul lato sinistro fa bene

Non lo si poteva immaginare eppure dormire sul lato sinistro o destro può fare la differenza. C’è una lunga serie di studi che lo dimostra, anche se non se ne spiega del tutto la ragione. Di sicuro c’è che chi dorme sul lato destro riscontra una maggiore incidenza di disturbi legati allo stomaco – reflusso, acidità, bruciori di stomaco – rispetto a chi, invece, sceglie il lato sinistro.

Sarà il caso di modificare le nostre abitudini, sempre che sia possibile controllare la posizione che si assume durante il sonno. Le ipotesi sui motivi sono varie, tutte abbastanza credibili ma non del tutto esaustive. Nel dubbio è bene evitare di mangiare pesante prima di andare a dormire e provare a girarsi sulla destra.

Via | NYTimes

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social