Benessereblog Alimentazione Due bicchieri d’acqua aiutano a dimagrire

Due bicchieri d’acqua aiutano a dimagrire

Danno un senso di sazietà se assunti prima dei pasti tanto da riuscire a risparmiare circa 100 calorie.Lo ha conferma uno studio dell’Universita Virginia Tech presentato da Brenda Davy del Dipartimento di Nutrizione Umanaal Meeting dell’American Chemical Society.L’esperimento è stato condotto su 48 adulti tra i 55 e i 75 anni d’età, divisi in due […]

Due bicchieri d’acqua aiutano a dimagrire



Danno un senso di sazietà se assunti prima dei pasti tanto da riuscire a risparmiare circa 100 calorie.Lo ha conferma uno studio dell’Universita Virginia Tech presentato da Brenda Davy del Dipartimento di Nutrizione Umanaal Meeting dell’American Chemical Society.

L’esperimento è stato condotto su 48 adulti tra i 55 e i 75 anni d’età, divisi in due gruppi, entrambi sottoposti a una dieta ipocalorica: un gruppo doveva bere due bicchieri d’acqua prima dei pasti e l’altro no.

Dopo tre mesi di dieta il primo gruppo è dimagrito di quasi otto chili, l’altro solo di cinque.

Via | DiscoveryNews

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.