È in arrivo l’influenza 2008
Ogni anno puntualmente l’influenza di stagione si presenta con un nuovo nome e una nuova provenienza e siamo talmente abituati che quasi la si attende, con aria di sfida se si è vaccinati, o con timore.Quella del 2008 si chiamerà Salomone e colpirà maggiormente anziani e bambini, per i quali è sempre consigliato il vaccino, […]
Ogni anno puntualmente l’influenza di stagione si presenta con un nuovo nome e una nuova provenienza e siamo talmente abituati che quasi la si attende, con aria di sfida se si è vaccinati, o con timore.
Quella del 2008 si chiamerà Salomone e colpirà maggiormente anziani e bambini, per i quali è sempre consigliato il vaccino, ma mieterà vittime anche tra gli adulti, colpendo circa 5 milioni di italiani entro le feste natalizie, secondo le stime dei ricercatori. Tutte le informazioni per prevenirla e riconoscerla qui.
Se l’avete presa l’anno scorso, potete sperare di aver sviluppato sufficienti agenti immunitari perché il virus di quest’anno somiglia molto al Wisconsin del 2007.
Foto | Flickr