Elezioni 2013: le politiche per le salute proposte da Rivoluzione Civile
Anche Rivoluzione Civile contiene nel suo programma delle Elezioni 2013 alcuni punti molto interessanti per quello che riguarda la salute e il welfare.
Anche Rivoluzione Civile, il partito creato dall’ex magistrato Antonio Ingroia per le elezioni politiche di febbraio 2013, ha a cuore la salute degli italiani. Nel suo programma elettorale troviamo alcuni punti che vogliamo approfondire con voi e che il candidato si impegna a mettere in atto nel caso ottenesse abbastanza voti alle elezioni.
Dopo aver visto il programma legato alle tematiche della salute del Movimento 5 Stelle e dopo aver visto i punti del programma del centrodestra dedicati al Welfare, ecco che ora tocca ad Antonio Ingroia e al suo movimento Rivoluzione Civile. Nell’elenco di propositi troviamo importanti tematiche ambientali, legate ad un miglioramento della salute degli italiani, oltre che indicazioni per il sistema sanitario italiano.
Tra le tematiche ambientali, ad esempio, nel programma di Rivoluzione Civile troviamo indicazioni per valorizzare l’agricoltura di qualità, senza OGM, importanti per un’alimentazione sana e naturale. Sempre legati alla salute degli italiani i punti destinati a cercare di liberare i cieli delle città italiane dallo smog, attraverso “piani di mobilità sostenibile“.
Per quanto riguarda, invece, le tematiche più strettamente legate alla salute, il programma di Rivoluzione Civile per le Elezioni 2013 prevede il seguente punto:
Vogliamo rafforzare il sistema sanitario pubblico e universale ed un piano per la non-autosufficienza.
Inoltre, grande attenzione, secondo il programma di Rivoluzione Civile, verrà data nei confronti della ricerca scientifica, un tema che ultimamente è protagonisti di notizie non troppo positive per il nostro paese, vista la continua fuga di cervelli, anche molto brillanti, verso paesi esteri, vista l’impraticabilità del loro lavoro e delle loro idee nel nostro paese.
Foto | Getty Images
Via | Ecodelcittadino