Benessereblog Salute Malattie Emorroidi, i metodi di cura

Emorroidi, i metodi di cura

Terribile disturbo seppur molto diffuso, provoca nelle fasi acute, dolori anche piuttosto fastidiosi e vanno tenute sotto controllo per evitare disturbi ancora più gravi. Le emorroidi interessano in maniera cronica o occasionale circa il 10 % della popolazione.Sono tante e diverse le modalità di cura, si va dalla semplice ma efficace pomata, alla crioterapia, ovvero […]

Emorroidi, i metodi di cura

Terribile disturbo seppur molto diffuso, provoca nelle fasi acute, dolori anche piuttosto fastidiosi e vanno tenute sotto controllo per evitare disturbi ancora più gravi. Le emorroidi interessano in maniera cronica o occasionale circa il 10 % della popolazione.

Sono tante e diverse le modalità di cura, si va dalla semplice ma efficace pomata, alla crioterapia, ovvero il congelamento, alla legatura, al trattamento laser. Metodi differenti per modalità ma anche per efficacia in base al tipo di emorroidi e al tipo di persona.

Per saperne di più su tutte le tecniche di cura delle emorroidi, dalla erboristeria alle ultime tecniche chirurgiche, emorroidi.it vi darà un pò di sollievo. Se poi avete esperienze positive o negative da raccontare sulle emorroidi, fatemi sapere.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Cortisone e alcol: perché devi fare attenzione
Terapie e Cure

La contemporanea assunzione di cortisone e alcol richiede attenzione in quanto può dare vita a pericolose interazioni. Entrambi possono influenzare il buon funzionamento del fegato. Combinarli può aumentare il rischio di effetti collaterali indesiderati e compromettere l’efficacia del trattamento. Il fegato può essere sovraccaricato, e non si esclude la possibilità di poter sperimentare danni epatici. Evitate l’alcol durante il trattamento con cortisone per non incorrere in rischi.