Benessereblog Salute Tre italiani su quattro sono favorevoli all’eutanasia

Tre italiani su quattro sono favorevoli all’eutanasia

Cresce il cambio di mentalità degli italiani verso l'eutanasia, il 75% è favorevole alla dolce morte per interrompere le sofferenze.

Tre italiani su quattro sono favorevoli all’eutanasia

In Italia l’eutanasia è ancora illegale ma negli ultimi 5 anni c’è stato un lento e progressivo cambio di mentalità, si è diventati più sensibili ed empatici a questo argomento. Secondo un’indagine Eurispes cinque anni fa, nel 2015, solo la metà degli italiani era favorevole all’eutanasia (il 55,2%), adesso si è passati al 75,2% che significa circa 3 persone su 4.

Cosa è cambiato in questi cinque anni? Probabilmente le persone hanno preso coscienza di cosa voglia dire eutanasia e che sia legittimo chiedere di interrompere la vita quando le sofferenze sono troppe e non più sopportabili, o quando si è in vita ma non si vive. L’Associazione Luca Coscioni si occupa da anni della legalizzazione dell’eutanasia, ed è in prima linea per offrire aiuto e sostegno a chi ne ha bisogno. Chiedere una fine dignitosa non dovrebbe essere così difficile, ci dovrebbe essere solo rispetto per chi si rende conto che lastampa
Foto di andreas160578 da Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social