Benessereblog Salute Fecondazione in vitro, le 4 cose da fare durante il trattamento

Fecondazione in vitro, le 4 cose da fare durante il trattamento

Quella di sottoporsi al trattamento di fecondazione in vitro è una decisione che colpisce entrambi i partner, sia a livello fisico che a livello emotivo. Ecco quali sono le cose da fare per rendere meno "difficile" questa esperienza.

Fecondazione in vitro, le 4 cose da fare durante il trattamento

Guarda la galleria: Fecondazione in vitro, le cose da fare

Fecondazione in vitro – Quella di sottoporsi al trattamento di fecondazione in vitro è una decisione che può essere stressante e “pesante” fisicamente ed emotivamente per entrambi i partner della coppia. Tuttavia, si possono fare alcune cose per aumentare le probabilità di concepire. In primo luogo, gli esperti consigliano di prepararsi, e di annotare la data in cui ha inizio il periodo, quanti giorni dura, e qualsiasi altra cosa riguardante il ciclo mestruale, a cominciare da almeno tre mesi prima di iniziare il trattamento, e comunicare il tutto al medico.

Ma quali saranno gli altri consigli per chi deve sottoporsi al trattamento di fecondazione in vitro? Scopritelo sfogliando la nostra galleria di immagini.

via | TheHealthSite

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Peperoncino in gravidanza, sì o no?
Gravidanza

Durante la gravidanza, il consumo moderato di peperoncino è generalmente considerato sicuro per il bambino, ma è consigliabile evitarne l’eccesso a causa dei potenziali effetti gastrointestinali che può esercitare sulla futura mamma. Inoltre, non vi sono prove scientifiche sufficienti per collegarne il consumo alle contrazioni uterine o al travaglio. Consultate sempre un medico prima di apportare modifiche significative alla dieta durante la dolce attesa.