Festa della donna, negli ospedali screening gratuito per l’osteoporosi
In occasione della Festa della Donna, in alcuni ospedali e poliambulatori italiani vengono proposti alle donne degli screening gratuiti per l'osteoporosi.
L’8 marzo è la Festa della Donna e in alcuni ospedali e poliambulatori italiani saranno disponibili degli screening gratuiti contro l’osteoporosi, per la prevenzione della malattia. Dalle 10 alle 17.30 in 18 ospedali e poliambulatori GVM Care & Research verranno effettuate visite specialistiche.
Basterà presentarsi nelle strutture aderenti per sottoporsi a un esame non invasivo, un’ultrasonometria ossea quantitativa a livello del calcagno, che può aiutare a valutare il rischio di fratture. Ecco l’elenco completo delle strutture che aderiscono:
- Piemonte: Clinica Santa Caterina da Siena a Torino, Maria Pia Hospital a Torino
- Lombardia: GB Mangioni Hospital a Lecco
- Emilia Romagna: Clinica Privata Villalba a Bologna, Maria Cecilia Hospital a Cotignola/Ravenna, Primus Forlì Medical Center a Forlì, San Pier Damiano Hospital a Faenza/Ravenna, Salus Hospital a Reggio Emilia, Ravenna Medical Center a Ravenna, Villa Torri Hospital a Bologna
- Lazio: Ospedale San Carlo di Nancy a Roma
- Puglia: Anthea Hospital a Bari, Città di Lecce Hospital a Lecce, D’Amore Hospital a Taranto, Medicol Villa Lucia Hospital a Conversano/Bari
- Sicilia: Agrigento Medical Center ad Agrigento, Cosentino Hospital a Palermo e Misilmeri Medical Center a Misilmeri (Palermo)