Fichi frutti ricchi di benefici
Stagione estiva e voglia di frutta fresca? Al piacere di uno spuntino succulento si aggiungono anche i benefici di un pasto capace di apportare vitamine e minerali in quantità. È il caso, per esempio, dei fichi, ricchi di zuccheri come saccarosio, glucosio e fruttosio, ottima fonte di energia subito disponibile e assai più sani degli […]
Stagione estiva e voglia di frutta fresca? Al piacere di uno spuntino succulento si aggiungono anche i benefici di un pasto capace di apportare vitamine e minerali in quantità. È il caso, per esempio, dei fichi, ricchi di zuccheri come saccarosio, glucosio e fruttosio, ottima fonte di energia subito disponibile e assai più sani degli zuccheri raffinati che assumiamo con merendine e bevande dolcificate.
Ma non solo: sono ricchi anche di fibre, che aiutano il transito intestinale, e minerali come potassio, calcio e magnesio, preziosi per l’organismo, insieme alla provitamina A, che aiuta a proteggere il sistema immunitario e vitamina A, per proteggere la vista. La prossima volta che mangerete dei fichi lo farete con maggior consapevolezza e più gusto, no?
Via | NutriciònPro.com
Foto | Flickr