Benessereblog Alimentazione Fooducate: conoscere il cibo per mangiare meglio

Fooducate: conoscere il cibo per mangiare meglio

Nel mare di applicazioni che si propongono come un aiuto per migliorare il nostro stile di vita ce n’è una dedicata al cibo che si chiama Fooducate e ha lo scopo di fornire informazioni sugli alimenti per aiutarci nella scelta e mangiare meglio.Somiglia ad uno scanner di codici a barre come quelli che esistono già […]

Fooducate: conoscere il cibo per mangiare meglio


Nel mare di applicazioni che si propongono come un aiuto per migliorare il nostro stile di vita ce n’è una dedicata al cibo che si chiama Fooducate e ha lo scopo di fornire informazioni sugli alimenti per aiutarci nella scelta e mangiare meglio.

Somiglia ad uno scanner di codici a barre come quelli che esistono già da tempo ma la grafica molto intuitiva indica chiaramente se un cibo è squilibrato, contiene troppi zuccheri, additivi, coloranti, grassi, senza limitarsi a darci un’etichetta nutrizionale che poi andrebbe interpretata.

Insomma traduce le etichette e le rende facilmente comprensibili ad una sola occhiata anche a chi non ha nessuna voglia di perder tempo a comprendere cosa vogliano dire i valori nutrizionali indicati spesso in modo poco chiaro.

Contiene un database di prodotti iniziale che per la maggioranza è in vendita negli USA ma si può aggiornare diventando capace di proporre alternative più salutari per la stessa tipologia di prodotto alimentare.

Via | DirectoAlPaladar

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.