Benessereblog Salute Fototerapia per la psoriasi, i possibili trattamenti

Fototerapia per la psoriasi, i possibili trattamenti

La fototerapia per la cura della psoriasi racchiude diversi trattamenti che ovviamente sfruttano la luce per ridurre i sintomi.

Fototerapia per la psoriasi, i possibili trattamenti

Guarda la galleria: Fototerapia per la psoriasi

La psoriasi è una malattia della pelle, possiamo definirla una dermatite cronica che causa un’infiammazione cutanea persistente e purtroppo duratura nel tempo (compare ciclicamente e dura tutta la vita. Come cura? Una terapia molto efficace è la fototerapia che comprende diversi trattamenti.

Questa patologia si manifesta localmente con placche, guttata, pustole, dermatite seborroica, eritrodermica ecc. Purtroppo è una malattia che crea diverse problematiche: sicuramente quando è molto estesa e colpisce mani e volto ha un impatto psicologico grave. Molto spesso provoca imbarazzo e limita le interazioni sociali, pur non essendo assolutamente contagiosa.

Via | Humanitas

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare