Frutta estiva: le proprietà delle nettarine
Una delle cose più piacevoli della bella stagione, almeno a tavola, è la frutta fresca: dolce, succosa, saporita e leggera, offre anche l’occasione di arricchire la propria alimentazione di elementi preziosi per il benessere come vitamine e sali minerali che durante la stagione invernale tendiamo a trascurare un po’ a causa della poca varietà di […]
Una delle cose più piacevoli della bella stagione, almeno a tavola, è la frutta fresca: dolce, succosa, saporita e leggera, offre anche l’occasione di arricchire la propria alimentazione di elementi preziosi per il benessere come vitamine e sali minerali che durante la stagione invernale tendiamo a trascurare un po’ a causa della poca varietà di frutta. Tra la frutta preferita di molti e più ricca di buone proprietà ci sono le nettarine.
Sono ricche di vitamina C e di sali minerali che agiscono da antiossidanti e riequilibrano le quantità giornaliere consigliate per la buona salute del corpo. In più contengono betacarotene come tutti i frutti di colorazione giallo-arancio, che si trasforma in vitamina A ed è preziosa per la salute dei tessuti e in particolare della pelle. Il valore nutrizionale che apportano completa il quadro positivo: 55 calorie per 100 grammi.
Foto | Flickr