Benessereblog Alimentazione Frutta invernale: i cachi

Frutta invernale: i cachi

Non c’è dubbio che la frutta estiva sia più varia, gustosa e allettante di quella invernale ma un’eccezione va fatta per i cachi, saporiti e succosi e ricchi di virtù.Originari della Cina, giunsero in Europa solo nel ‘700 e da allora li apprezziamo per il loro sapore zuccherino e le loro preziose proprietà: sono infatti […]

Frutta invernale: i cachi

Non c’è dubbio che la frutta estiva sia più varia, gustosa e allettante di quella invernale ma un’eccezione va fatta per i cachi, saporiti e succosi e ricchi di virtù.

Originari della Cina, giunsero in Europa solo nel ‘700 e da allora li apprezziamo per il loro sapore zuccherino e le loro preziose proprietà: sono infatti ricchi di vitamina A e C, potassio e betacarotene e hanno un lieve potere lassativo.

Vista la loro rapida deperibilità è consigliabile acquistarli appena acerbi e lasciarli maturare qualche giorno accanto a frutta che sviluppa etilene, come mele e pere, favorendone la maturazione, in modo da consumarli al meglio.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!