Frutta liquida i benefici della frutta da bere
I benefici della frutta, ricca di vitamine e minerali, ci sono già noti e in estate in particolare risulta utilissima una dieta che ne sia ricca. Se però assumiamo la frutta in forma liquida, sotto forma di succo o spremuta, aggiungiamo il vantaggio della più rapida assimilazione: solo 15 minuti perché vitamine e minerali siano […]
I benefici della frutta, ricca di vitamine e minerali, ci sono già noti e in estate in particolare risulta utilissima una dieta che ne sia ricca. Se però assumiamo la frutta in forma liquida, sotto forma di succo o spremuta, aggiungiamo il vantaggio della più rapida assimilazione: solo 15 minuti perché vitamine e minerali siano disponibili per il nostro organismo, meno rispetto alla frutta solida.
I più nutrienti sono i succhi di arancia, mela e ananas. Il succo d’arancia garantisce in un solo bicchiere la quantità di vitamina C necessaria al nostro corpo per circa due giorni. Il succo di mela invece ha qualità digestive, protettive delle pareti intestinali, disintossicanti e diuretiche.
Infine il succo di ananas è estremamente rinfrescante, ricco di vitamina C, utile anche per calmare disturbi dell’apparato respiratorio nel caso siate così sfortunati da beccarvi un raffreddore in piena estate.
Foto | Flickr