Benessereblog Salute Ginocchio, i traumi più frequenti

Ginocchio, i traumi più frequenti

Farsi male al ginocchio è abbastanza facile soprattutto se si pratica sport senza un’adeguata preparazione atletica.

Ginocchio, i traumi più frequenti

Guarda la galleria: Traumi del ginocchio

Il ginocchio è spesso protagonista di spiacevoli incidenti che comportano traumi a volte anche di una certa gravità. È sufficiente avventurarsi sulle piste innevate senza una preparazione atletica, giocare a calcetto in una giornata sfortunata o avere le articolazioni fragili. In alcuni casi è davvero distrazione o semplice sfortuna.

La cosa importante per proteggere il ginocchio è avere una buona muscolatura, che diminuisce l’incidenza dei traumi ma permette anche un recupero più veloce e poi non esagerare mai. Sappiate fermavi e dosare le forze, perché non siamo tutti sportivi professionisti e i tempi di ripresa sono decisamente più lunghi. Quali sono i traumi più frequenti?

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

False mestruazioni: cosa sono
Corpo

Le false mestruazioni, conosciute meglio come perdite da impianto, sono perdite di sangue dall’utero che si verificano al di fuori delle normali mestruazioni. Solitamente sono meno abbondanti, di colore più scuro e durano di meno. Possono essere causate dall’inizio di una gravidanza, ma altre possibili situazioni che possono darvi origine sono una gravidanza extrauterina o il distaccamento del trofoblasto.