Giochi all’aperto, e la vista migliora
E’ quanto ha rivelato uno studio condotto in Australia. Infatti, il tempo passato all’aperto, e in particolare alla luce del sole, ha la possibilità di influenzare la qualità della vista dei bambini.In cifre, secondo lo studio i bimbi che riescono a passare alla luce del sole almeno 2-3 ore al giorno, sono meno soggetti al […]
E’ quanto ha rivelato uno studio condotto in Australia. Infatti, il tempo passato all’aperto, e in particolare alla luce del sole, ha la possibilità di influenzare la qualità della vista dei bambini.
In cifre, secondo lo studio i bimbi che riescono a passare alla luce del sole almeno 2-3 ore al giorno, sono meno soggetti al rischio di sviluppare miopia. Si tratterebbe di un fattore determinante, tanto che la vista sarebbe influenzata molto meno dalle ore passate davanti alla tv o ai libri. Nonostante gli scienziati ammettano che lo studio debba essere completato da ulteriori analisi, rilevano come sia in linea con il fatto che la miopia è in crescita fra i bambini, in questi ultimi anni.