Benessereblog Benessere Giornata Internazionale della Felicità: i 10 esercizi della ginnastica per essere felici

Giornata Internazionale della Felicità: i 10 esercizi della ginnastica per essere felici

Ce li insegna Christian Boiron

Giornata Internazionale della Felicità: i 10 esercizi della ginnastica per essere felici

Guarda la galleria: La ginnastica della felicità

Il 20 marzo 2016 si celebra la quarta edizione della Giornata Internazionale della Felicità. Istituita il 12 luglio 2012 dall’Assemblea Generale delle Nazioni Unite, questa ricorrenza legittima l’inserimento della ricerca della felicità tra gli obiettivi di ogni essere umano. Ma come raggiungerla?

Secondo Christian Boiron, autore di una pubblicazione sul tema di cui abbiamo avuto modo di parlarvi già in passato (“Siamo tutti fatti per essere felici”), è sufficiente allenarsi con quella che ha battezzato “ginnastica della felicità”. L’impegno minimo richiesto è di soli 30 minuti al giorno, grazie ai quali sarà possibile aumentare la propria consapevolezza, cambiare prospettiva ed esprimere il proprio sé profondo.

La ginnastica della felicità consiste in 10 semplici esercizi. Scoprili nella gallery in apertura di questo post!

Foto| Pixabay

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché spegnere il cellulare di notte
Vivere meglio

Avere il cellulare sempre a portata di mano può essere certamente utile per la nostra produttività, ma può anche privarci di esperienze e attività importanti per la salute, come dormire. Spegnere il cellulare prima di coricarsi è un ottimo passo per migliorare la nostra salute fisica e psicologica.