Benessereblog Salute Giornata Mondiale della Salute 2016: focus sul diabete

Giornata Mondiale della Salute 2016: focus sul diabete

Il 7 aprile si celebra la Giornata Mondiale della Salute 2016: focus sul diabete, quest'anno dedicata al diabete.

Giornata Mondiale della Salute 2016: focus sul diabete

Il 7 aprile si celebra in tutto il mondo la Giornata Mondiale della Salute, per volontà dell’Organizzazione Mondiale della Sanità, che ha scelto il diabete come tema centrale di questa nuova edizione: il diabete colpisce 350 milioni di persone in tutto il mondo e il numero è destinato a raddoppiare nei prossimi 20 anni, secondo le stime degli esperti.

Il diabete si sta diffondendo rapidamente in molti paesi, soprattutto in quelli a basso e medio reddito: entro il 2030 sarà la settima principale causa di morte a livello internazionale. La Giornata Mondiale della Salute 2016 vuole proprio sensibilizzare sulla prevenzione di una malattia che nella tipologia 2 può essere evitata o ritardata intervenendo sulla dieta e sull’attività fisica.

Purtroppo il diabete colpisce sempre più i giovani e i giovanissimi, per questo conoscere la malattia, fare una diagnosi veloce e prevenirne le complicanze devono essere le priorità, che verranno affrontate proprio nella giornata dedicata alla salute (giornata che celebra anche il 68esimo compleanno dell’Oms).

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social