Sanit, gli effetti benefici dello Sport sulle malattie
Al Sanit, forum internazionale della Salute giunto alla sua sesta edizione, iniziato ieri a Roma, si è parlato del rapporto tra Sport e Medicina, ovvero quanto è importante l’attività fisica nella prevenzione, nella cura e nella riabilitazione dalle malattie.Durante il convegno dedicato a Sport e Medicina, sono stati enunciati alcuni dati importanti: esercizio fisico e […]
Al Sanit, forum internazionale della Salute giunto alla sua sesta edizione, iniziato ieri a Roma, si è parlato del rapporto tra Sport e Medicina, ovvero quanto è importante l’attività fisica nella prevenzione, nella cura e nella riabilitazione dalle malattie.
Durante il convegno dedicato a Sport e Medicina, sono stati enunciati alcuni dati importanti: esercizio fisico e alimentazione corretta prevengono il 70% di casi di cancro al colon, il 70% di casi di ictus e il 90% di casi di diabete di tipo 2.
L’esercizio fisico, inoltre, riduce il rischio di malattie cardiovascolari e ha effetti terapeutici, funzionando come un farmaco che, opportunamente somministrato, garantisce benefici e previene le malattie.
Fare sport migliora la salute, previene le malattie e mette di buonumore, favorendo l’interazione interpersonale e i rapporti sociali. Avvertite un leggero mal di testa? Provate a fare una passeggiata o una serie di addominali invece di ricorrere all’aspirina…
Foto | Flickr