Gli effetti del sesso sulla nostra salute
Ebbene sì, gli scienziati inglesi dell’NHS (National Health Service), l’Istituto Britannico per la Difesa della Salute, si sono interrogati anche su questo: sugli effetti positivi che sulla nostra salute può avere l’attività amorosa.Con puntiglio e precisione, hanno rilevato che il momento dell’orgasmo mette in circolazione – e questo si sapeva – endorfine che ci trasmettono […]
Ebbene sì, gli scienziati inglesi dell’NHS (National Health Service), l’Istituto Britannico per la Difesa della Salute, si sono interrogati anche su questo: sugli effetti positivi che sulla nostra salute può avere l’attività amorosa.
Con puntiglio e precisione, hanno rilevato che il momento dell’orgasmo mette in circolazione – e questo si sapeva – endorfine che ci trasmettono sensazione di benessere. Ma non solo. La cosa nuova che hanno scoperto è che esse riescono anche a fortificare il sistema immunitario. Al vaglio l’ipotesi che possano prevenire anche malattie gravi.
Come ipotesi riscontrata, quella che riescano a mantenerci più giovani, “distendendo” le rughette, rendendo più liscia la pelle e avendo un benefico effetto perfino sulla crescita dei capelli. I piccoli dolori, poi, spariscono. E il corpo subisce un vero e proprio “allenamento” di muscoli, cuore e polmoni. Le calorie bruciate? 300 all’ora.