Benessereblog Salute Terapie e Cure Gli squali proteggono le articolazioni

Gli squali proteggono le articolazioni

Nulla di aggressivo, nonostante l’immagine faccia venire in mente plotoni di squali pronti a circondare il malcapitato come nel peggior B-movie. Parliamo invece di mucopolisaccaridi, componenti del tessuto connettivo coinvolti nei problemi alle articolazioni. È la cartilagine di squalo, infatti, che sempre più spesso si utilizza per integratori capaci di intervenire dall’interno sulla rigenerazione delle […]

Gli squali proteggono le articolazioni

Nulla di aggressivo, nonostante l’immagine faccia venire in mente plotoni di squali pronti a circondare il malcapitato come nel peggior B-movie. Parliamo invece di mucopolisaccaridi, componenti del tessuto connettivo coinvolti nei problemi alle articolazioni. È la cartilagine di squalo, infatti, che sempre più spesso si utilizza per integratori capaci di intervenire dall’interno sulla rigenerazione delle articolazioni infiammate o usurate.

Gli esperimenti nell’arco del tempo si sono moltiplicati e i risultati appaiono confortanti anche in caso di patologie che esulano dai problemi articolari ma coinvolgono i tessuti connettivi. Gli sportivi, tuttavia, troveranno più interessante l’uso pratico da parte di chi sollecita molto le articolazioni durante la pratica sportiva.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Ogni quanto prendere l’Oki?
Terapie e Cure

OKI è un farmaco utilizzato per trattare alcuni tipi di infezioni batteriche, come quelle del tratto urinario e delle vie respiratorie. Per evitare effetti collaterali indesiderati, è importante prendere OKI solo quando è stato prescritto dal medico e seguire attentamente le istruzioni sulla posologia contenute nel bugiardino. Il farmaco va assunto a intervalli regolari, senza superare la dose consigliata.