Benessereblog Salute Gli uomini che usano il deodorante sembrano più mascolini?

Gli uomini che usano il deodorante sembrano più mascolini?

Un uomo può essere percepito come “più mascolino” se usa il deodorante? Ecco cosa emerge da una nuova ricerca.

Gli uomini che usano il deodorante sembrano più mascolini?

L’uso del deodorante può far percepire un uomo come maggiormente mascolino? A cercare di rispondere a questa domanda sono i membri della University of Stirling, che attraverso uno studio pubblicato sulla rivista Evolution & Human Behavior, hanno voluto scoprire se l’uso del deodorante può davvero influenzare la percezione di femminilità e mascolinità. Per far ciò, gli esperti hanno chiesto a 130 partecipanti di osservare le fotografie di 20 uomini e di 20 donne, e di votare il livello di mascolinità e di femminilità dei soggetti esaminati. Un ulteriore campione di 239 partecipanti ha poi valutato la femminilità o la mascolinità dei 40 individui apparsi nelle foto (con o senza deodorante), basandosi appunto sull’odore del corpo.

Analizzando le reazioni dei partecipanti, sarebbe emerso che gli uomini che erano stati definiti come “poco mascolini” basandosi sulle foto, avrebbero visto aumentare il loro livello di “mascolinità” dopo aver usato il deodorante. Tuttavia, il livello di virilità degli uomini percepiti fin da subito come “mascolini” non sarebbe aumentato con l’utilizzo del deodorante.

Insomma, una spruzzata di deodorante potrebbe davvero rappresentare un alleato in più per essere percepiti “più mascolini”!

via | MedicalNewsToday

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social