Gocce di lavanda sul cuscino per dormire meglio
Con il caldo che fa non riuscite a dormire? Capita a tanti d’estate, persino quando si va in vacanza. Un po’ perchè cambiamo le abitudini, un po’ perchè cambiamo anche il letto in cui dormiamo, fatto sta che spesso le nostre notti estive sono in bianco.Oltre a scegliere bene il materasso su cui dormire (non […]
Con il caldo che fa non riuscite a dormire? Capita a tanti d’estate, persino quando si va in vacanza. Un po’ perchè cambiamo le abitudini, un po’ perchè cambiamo anche il letto in cui dormiamo, fatto sta che spesso le nostre notti estive sono in bianco.
Oltre a scegliere bene il materasso su cui dormire (non troppo rigido ma neanche molle), è importante dormire sul cuscino giusto. In linea di massima, dovrebbe essere lungo 40 centimetri e alto 8. Meglio non troppo morbido. Sono abbastanza buoni quelli in piuma soffici, leggeri ma anche resistenti e in grado di garantire una buona traspirazione.
Ma se siete in cerca di un piccolo segreto che possa aiutarvi a scivolare tra le braccia di Morfeo, allora provate a mettere su un panno bianco due gocce di lavanda e mettetelo sotto al cuscino. La lavanda svolge un’azione calmante e antistress e respirandola di notte riuscirete a dormire meglio.
Foto | Flickr