Benessereblog Salute Gruppo sanguigno 0 positivo: le caratteristiche

Gruppo sanguigno 0 positivo: le caratteristiche

Esistono quattro gruppi sanguigni: A, B, AB e 0. Si distinguono dalla presenza o dall’assenza delle proteine antigeniche A e B. Se non è presente nessuna delle due proteine, abbiamo il gruppo sanguigno 0. L’identificazione del gruppo sanguigno è di fondamentale importanza in caso di donazione o di trasfusione di sangue. Infatti, alcuni gruppi sanguigni […]

Gruppo sanguigno 0 positivo: le caratteristiche

Esistono quattro gruppi sanguigni: A, B, AB e 0. Si distinguono dalla presenza o dall’assenza delle proteine antigeniche A e B. Se non è presente nessuna delle due proteine, abbiamo il gruppo sanguigno 0. L’identificazione del gruppo sanguigno è di fondamentale importanza in caso di donazione o di trasfusione di sangue. Infatti, alcuni gruppi sanguigni possono dare o ricevere sangue soltanto da alcuni gruppi particolari. Nello specifico chi ha il gruppo sanguigno 0 potrà dare sangue a tutti gli altri gruppi, ma può riceverlo soltanto dal gruppo 0.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social