
Il guaranà, cugino meno conosciuto del caffè, è il classico rimedio per maschi, utilizzabile quando la vita sessuale è poco appagante, perché la psiche è stressata, perché si è sempre di fretta, ansiosi, pieni di impegni e ci si ritrova la sera senza più energie.
Secondo la medicina naturale fitoterapica, è’ il rimedio di chi vive tutta la sua vita con la testa e da poco spazio alla sessualità. L’analisi chimica del Guaranà evidenzia che questa specie vegetale è la più ricca in caffeina, tra le piante conosciute, ma a differenza del caffè, le sostanze che nel Guraranà accompagnano la caffeina, non ne permettono l’assimilazione.
Il Guaranà è particolarmente indicato, secondo studi clinici, come bastone della vecchiaia , per migliorare la vita sessuale e garantire una vigorosa e sana terza età ma anche per gli uomini che sentono invecchiata la propria vita sessuale.
Dunque non un afrodisiaco, anche perchè sugli afrodisiaci non c’è molta efficacia e sicurezza, ma un potenziatore d’energia, specifico per la vita sessuale, quando il desiderio c’è ma manca la resistenza. Per saperne di più vi consiglio la scheda specifica dal sito Saninforma.