I 10 pregiudizi che non fanno andare dallo psicologo
Perché le persone che sanno di avere un problema psicologico, hanno tanta paura di chiedere aiuto ad uno psicologo? Scopriamo quali sono i 10 pregiudizi più comuni, nel nostro angolo dedicato alla psicologia!
Pregiudizi sullo psicologo – Per quale ragione chi soffre di ansia, depressione o altro, ha spesso tanta paura di chiedere aiuto a uno psicologo? io mi sono posta spesso questa domanda, ed oggi cercheremo quindi di scoprire quali sono i 10 pregiudizi più comuni, quelli che ostacolano il raggiungimento del nostro benessere.
-
Solo i matti vanno dallo psicologo (falso: dallo psicologo va chi sente di avere un problema che turba la sua vita, e vuole risolverlo)
- Solo i deboli vanno dallo psicologo, io posso farcela da solo
-
Io soffro di ansia da sempre, non si può fare niente (l’ansia è il sintomo di un problema che può e deve essere risolto)
-
Io non ho problemi, sono gli altri ad averne
-
I problemi che ho non si possono risolvere parlando (in realtà parlare aiuta a mettere le cose nella giusta prospettiva, ed a risolvere i problemi che ci affliggono)
-
La seduta dallo psicologo dura troppo
-
Lui potrebbe cercare di manipolarmi
-
Nessuno potrebbe capirmi, neanche uno psicologo
-
Se ho buoni amici, lo psicologo non serve (sbagliato, perché gli psicologi hanno competenze che gli amici non possono chiaramente avere)
-
Lo psicologo costa troppo (non è detto, ma comunque nessuna cifra è troppo alta quando in ballo c’è la nostra serenità)
- Non dimenticate di scaricare la Blogo App, per essere sempre aggiornati sui nostri contenuti. E’ disponibile su App Store e su Google Play ed è gratuita.