Benessereblog Benessere I 7 consigli per evitare le fratture in vacanza

I 7 consigli per evitare le fratture in vacanza

Dall'uso delle scarpe all'assunzione dei farmaci: ecco come comportarsi

I 7 consigli per evitare le fratture in vacanza

Le fratture non vanno in vacanza. A ricordarlo è la campagna “Stop alle Fratture”, un’iniziativa diretta soprattutto alla popolazione femminile over 50 per ricordare le regole da seguire per ridurre al minimo i rischi anche durante l’estate.

La campagna si rivolge in particolare a color che soffrono di osteoporosi e fragilità ossea, due condizioni che aumentano il rischio di fratture. Ecco quali sono i consigli degli esperti per evitarle.

  • Calza sempre le scarpe adatte, con tacchi bassi e suole antiscivolo.
  • Viaggia in modo confortevole. In treno e in areo prenota un posto comodo che permetta di stendere le gambe e chiedi il servizio speciale per passeggeri a ridotta mobilità.
  • Scegli bene la tua camera da letto: deve essere ben illuminata, con letti facilmente accessibili e vasca o doccia dotate di maniglie di sostegno.
  • Non sottovalutare l’importanza del movimento.
  • Ricorda che il sole non basta a rafforzare le ossa.
  • Non mandare in vacanza la tua terapia: assumi sempre i farmaci prescritti dal medico.
  • Al tuo ritorno, effettua le visite mediche di controllo programmate.

Via | Comunicato stampa

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Perché si dice rosso di rabbia?
Psicologia

La rabbia può essere un’emozione positiva e utile, se espressa in modo appropriato. Ma quando ci lasciamo prendere la mano, può accadere che tale sentimento prenda il sopravvento, con tutte le prevedibili conseguenze che comporta. Tra le sue manifestazioni c’è anche il rossore del viso: in questo articolo ci preoccupiamo di spiegare scientificamente perché questo accade ed il significato che si cela dietro la frase “rosso di rabbia”.