I 7 farmaci da mettere sempre in valigia
Siete tra i fortunati che devono ancora fare le ferie? O siete comunque in procinto di partire per qualsiasi altro motivo? In entrambi i casi questo post è fatto apposta per voi: un elenco semplificato dei farmaci che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia prima di un viaggio. Iniziamo con la melatonina, dalla duplice […]
Siete tra i fortunati che devono ancora fare le ferie? O siete comunque in procinto di partire per qualsiasi altro motivo? In entrambi i casi questo post è fatto apposta per voi: un elenco semplificato dei farmaci che non devono assolutamente mancare nella vostra valigia prima di un viaggio.
Iniziamo con la melatonina, dalla duplice funzione: problemi legati al jet-lag e anche all’insonnia, perchè aumenta la secrezione di serotonina che agisce sui centri del sonno. Numero due, disinfettanti, per le piccole ferite: clorexidina e acqua ossigenata vanno sempre bene. Tre, i colluttori per i mal di gola, sotto forma di liquidi o spray o come pastiglie.
Quattro, gli antistaminici, per eccessive esposizioni al sole o contatto con sostanze che possono causare reazioni allergiche. Al numero cinque mettiamo i lassativi, per la regolazione intestinale. Infine gli antiacidi per il mal di stomaco e gli antidolorifici, per dolori di natura varia e per tutti i problemi legati alla comparsa del ciclo mestruale.
Foto | Flickr