I bambini preferiscono McDonald’s senza pensarci due volte
Interessante esperimento sul rapporto fra bambini e McDonald’s trovato su Pediatric and adolescent medicine. I ricercatori hanno preso panini, patatine e quant’altro e li hanno dati in pasto a ragazzini in età prescolare. Solo che alcuni panini erano impacchettati con i marchi di McDonald’s, mentre ad altri era stata tolta la brandizzazione. Risultato: i bambini […]
Interessante esperimento sul rapporto fra bambini e McDonald’s trovato su Pediatric and adolescent medicine. I ricercatori hanno preso panini, patatine e quant’altro e li hanno dati in pasto a ragazzini in età prescolare.
Solo che alcuni panini erano impacchettati con i marchi di McDonald’s, mentre ad altri era stata tolta la brandizzazione. Risultato: i bambini preferivano i cibi “di McDonald’s”.
Morale: la brandizzazione del prodotto influisce sulla percezione del gusto fin dalla più tenera età. Auspicio dei ricercari: richiesta di regolare il marketing che targhettizza i bambini. Mia opinione personale: gioia fra i manager di McDonald’s, la pubblicità ha funzionato!