Benessereblog Alimentazione I calabresi sono i più grassi d’Italia, i piemontesi quelli più in forma

I calabresi sono i più grassi d’Italia, i piemontesi quelli più in forma

Dal Piemonte alla Sicilia, l’Italia è sempre più grassa, secondo i dati rilasciati dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, presentati a Roma in vista dell’Obesity Day del 10 ottobre.Primi in classifica, per forma e stile di vita, sono i piemontesi, che possono andare fieri delle loro abitudini. Ultimi i calabresi, che risultano i più […]

I calabresi sono i più grassi d’Italia, i piemontesi quelli più in forma

Dal Piemonte alla Sicilia, l’Italia è sempre più grassa, secondo i dati rilasciati dall’Associazione Italiana di Dietetica e Nutrizione Clinica, presentati a Roma in vista dell’Obesity Day del 10 ottobre.

Primi in classifica, per forma e stile di vita, sono i piemontesi, che possono andare fieri delle loro abitudini. Ultimi i calabresi, che risultano i più obesi d’Italia sia per la categoria uomini (34%) che per quella donne (42%) di persone in sovrappeso.

Man mano che dal piemonte si scende lungo lo stivale, l’ago della bilancia dell’obesità sale: in Puglia, Basilicata, Calabria, Abruzzo e Sicilia sono soprattutto le donne ad alzare la media dei chili di troppo.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.