Vaginal discomfort from severe fungous infection.
La Tricomoniasi è una malattia causata da un protozoo, il Trichomonas vaginalis, una malattia che interessa la vagina e le vie urinarie, e che può essere trasmessa attraverso rapporti sessuali o scambio di oggetti per uso sessuale. In rari casi, la malattia può essere trasmessa dalla madre al neonato, durante il parto. Questa condizione si manifesta con sintomi differenti a seconda che il paziente sia uomo o donna:
Questa condizione può aumentare il rischio di acquisire il virus dell’HIV durante rapporti sessuali non protetti con un partner sieropositivo. In presenza dei sintomi della malattia, il paziente dovrà sottoporsi a una visita, dopo la quale il medico potrà consigliare la somministrazione di antibiotici. I partner avuti durante durante il mese precedente l’insorgenza dei sintomi dovrebbero essere avvisati, in modo che possano sottoporsi a un controllo medico e cominciare l’eventuale trattamento. Finché la cura non sarà terminata, bisognerà astenersi dai rapporti sessuali.
[related layout=”big” permalink=”http://scienzaesalute.blogosfere.it/post/562970/le-10-malattie-a-trasmissione-sessuale-piu-diffuse”][/related]
via | Perlasalutesessuale.it