Benessereblog Salute Identificati i geni dei gemelli

Identificati i geni dei gemelli

Lo studio sull'American Journal of Human Genetics

Identificati i geni dei gemelli

Guarda la galleria: I geni dei gemelli

Se una donna ha casi di parti gemellari in famiglia ha una maggiore probabilità di partorire due gemelli. Ora uno studio pubblicato sull’American Journal of Human Genetics svela due dei geni coinvolti in questo fenomeno.

C’è un enorme interesse verso i gemelli, e sul perché alcune donne hanno dei gemelli e altre no

commenta Dorret Boomsma, responsabile dello studio.

La questione è molto semplice, e la nostra ricerca mostra per la prima volta che possiamo identificare varianti genetiche che contribuiscono a questa possibilità.

Scopri i dettagli della scoperta nella gallery in apertura di questo post!

Via | EurekAlert!
Foto | Pixabay

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social