Il diabete curato con lo sport
L’attività fisica si sa fa bene alla salute e sicuramente un corpo atletico o comunque mantenuto in forma, riesce ad affrontare meglio le insidie delle malattie più comuni. Il diabete tra le varie patologie è pero quella che sembra meglio rispondere all’attività fisica.Il miglioramento è sia sulla qualità di vita del diabetico, sia sulla malattia […]
L’attività fisica si sa fa bene alla salute e sicuramente un corpo atletico o comunque mantenuto in forma, riesce ad affrontare meglio le insidie delle malattie più comuni. Il diabete tra le varie patologie è pero quella che sembra meglio rispondere all’attività fisica.
Il miglioramento è sia sulla qualità di vita del diabetico, sia sulla malattia stessa. Proprio in questi giorni si è svolta a Roma “Changing diabetes”, l’evento realizzato dalla Federazione italiana hockey su prato e dalla associazione nazionale italiana atleti diabetici, dove è stata sottolineato l’efficacia della prevenzione dei danni diabetici, tramite lo sport.
E stato presentato anche il “Barometro sul diabete e attività fisica in Italia” e di tutta la manifestazione ne ha parlato diffusamente l’Ansa.