Benessereblog Alimentazione Il potassio nelle patate

Il potassio nelle patate

In genere è nelle banane che cerchiamo il potassio in alte quantità ma anche le patate ne sono ricche e possono costituire una fonte alternativa di questo prezioso minerale che aiuta gli sportivi ma non solo.Utile nella prevenzione dei crampi muscolari, ma ottimo elemento anche per il buon funzionamento del sistema nervoso, si trova nelle […]

Il potassio nelle patate

In genere è nelle banane che cerchiamo il potassio in alte quantità ma anche le patate ne sono ricche e possono costituire una fonte alternativa di questo prezioso minerale che aiuta gli sportivi ma non solo.

Utile nella prevenzione dei crampi muscolari, ma ottimo elemento anche per il buon funzionamento del sistema nervoso, si trova nelle patate nella quantità di ben 400 mg. per cento grammi di prodotto. Considerando quanto sono versatili le patate da consumare in mille modi diversi, è un vantaggio doppio.

Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.