Il succo di barbabietole abbassa la pressione
Le barbabietole sono un ortaggio conosciuto sicuramente da tutti, ma non mangiato da tanti. Eppure, oltre a confermare, tramite recenti studi, le loro proprietà salutari a livello di circolazione, è stato visto che rappresentano un valido rimedio contro la pressione alta. Ciò è quanto sostiene una ricerca sostenuta dalla Queen MaryUniversity di Londra, che ha […]
Le barbabietole sono un ortaggio conosciuto sicuramente da tutti, ma non mangiato da tanti. Eppure, oltre a confermare, tramite recenti studi, le loro proprietà salutari a livello di circolazione, è stato visto che rappresentano un valido rimedio contro la pressione alta.
Ciò è quanto sostiene una ricerca sostenuta dalla Queen MaryUniversity di Londra, che ha scoperto il meccanismo d’azione del succo di barbabietola in questi termini. Il merito della loro azione sarebbe dovuto ad alcuni composti azotati, presenti in abbondanza proprio nel succo di tale ortaggio.
Una volta ingerite dal nostro organismo, queste sostanze vengono trasformate in sostanze ancora più benefiche, in grado di agire sulla pressione sanguigna. I risultati si vedrebbero già bevendo 250 ml di succo e dopo 24 ore.
Foto | Flickr