Benessereblog Salute Malattie Il tè è una valida alternativa all’acqua

Il tè è una valida alternativa all’acqua

Bere tè sarebbe addirittura più salutare dell’acqua ed il segreto sarebbe da ricercare nei flavonoidi, gli antiossidanti di cui il tè è molto ricco e che sono noti per la loro capacità di riuscire a prevenire danni cellulari.Lo sostengono i ricercatori del Kings College di Londra i quali hanno pubblicato uno studio sull’European Journal of […]

Il tè è una valida alternativa all’acqua

Bere sarebbe addirittura più salutare dell’acqua ed il segreto sarebbe da ricercare nei flavonoidi, gli antiossidanti di cui il tè è molto ricco e che sono noti per la loro capacità di riuscire a prevenire danni cellulari.

Lo sostengono i ricercatori del Kings College di Londra i quali hanno pubblicato uno studio sull’European Journal of Clinical Nutrition.

Secondo gli studiosi bere almeno tre tazze di tè al giorno aiuterebbe non solo ad idratarsi ma anche a prevenire numerose malattie tumorali ed a ridurre il rischio di disturbi cardiaci.

Carrie Ruxton e i suoi colleghi hanno riesaminato alcuni studi già pubblicati sugli effetti di tè e caffè, ed hanno concluso che la caffeina crea disidratazione solo per grandi quantità: “mentre bere una tazza di tè come alternativa all’acqua può solo garantire maggiori benefici oltre che una adeguata idratazione”.

Via | BBC

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

La miglior dieta per aumentare massa muscolare
Dieta sana

Per aumentare la massa muscolare il solo allenamento in palestra non basta. Bisogna pensare anche alla dieta, che dovrà essere sana e ricca di tutte le sostanze nutritive essenziali per il buon funzionamento del nostro corpo. La dieta per aumentare la massa muscolare deve essere, quindi, ricca di proteine, ma anche di grassi sani e carboidrati, e non deve essere mai noiosa e monotona!