Benessereblog Salute Terapie e Cure Il veleno delle api in omeopatia

Il veleno delle api in omeopatia

L’omeopatia anche tra le lotte tra detrattori e discepoli, resta comunque una metodologia di cura molto utilizzata, in particolare nel trattamento dei disturbi cronici che non hanno avuto risposta di salute dalla medicina tradizionale.Uno dei rimedi più particolari è il veleno delle api, utilizzato sempre secondo le famose diluizioni e dinamizzazioni. Viene utilizzato per la […]

Il veleno delle api in omeopatia

L’omeopatia anche tra le lotte tra detrattori e discepoli, resta comunque una metodologia di cura molto utilizzata, in particolare nel trattamento dei disturbi cronici che non hanno avuto risposta di salute dalla medicina tradizionale.

Uno dei rimedi più particolari è il veleno delle api, utilizzato sempre secondo le famose diluizioni e dinamizzazioni. Viene utilizzato per la cura degli edemi, delle infiammazione acute e violenta, dei dolori ostearticolari.

L’omeopata lo consiglia quando il dolore è migliorato dal movimento, dalle applicazioni fresche e dall’aria fredda e quando al contrario si aggrava con la pressione, il calore, il contatto dei vestiti. Insomma il rimedio dei dolori da traumatismi. Per una guida sui principali rimedi omeopatici, vi consiglio la scheda su staibene.it.

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Gyno canesten monodose, dopo quanto fa effetto?
Terapie e Cure

Dopo quanto dovrebbe fare effetto il Gyno canesten monodose? Questo medicinale, spesso impiegato per combattere la candida e altre infezioni vaginali, contiene il principio attivo clotrimazolo, un antimicotico ad ampio spettro che, nell’arco di sette giorni, dovrebbe portare a una remissione dei sintomi e uccidere i lieviti responsabili dell’infezione.