Influenza A/H1N1: 37 i casi in Italia. C’è da preoccuparsi?
In Italia sono saliti a 37 i casi di influenza A/H1N1, quella che partendo dal Messico si è diffusa e ha allarmato tutto il mondo. Ora i giornali ne parlano meno, a Città del Messico l’allarme sembra essere rientrato, ma di caso in caso, di paese in paese, il numero dei contagiati dal virus A/H1N1 […]
In Italia sono saliti a 37 i casi di influenza A/H1N1, quella che partendo dal Messico si è diffusa e ha allarmato tutto il mondo. Ora i giornali ne parlano meno, a Città del Messico l’allarme sembra essere rientrato, ma di caso in caso, di paese in paese, il numero dei contagiati dal virus A/H1N1 continua a salire.
Fa strano poi, che molti degli italiani contagiati, tutti in buone condizioni, hanno contratto il virus in America, tra New York e Pittsburg e non in Messico. Attualmente nel mondo si parla di 19.266 persone infette e di 117 decessi.
Gli italiani colpiti dall’influenza sono tutti sotto controllo, sottoposti a sorveglianza sanitaria a domicilio, ma in Italia non sembra esserci un vero e proprio allarme nuova influenza. Secondo voi, c’è da temere un contagio più o meno diffuso del virus, c’è da preoccuparsi?
Foto | Flickr