Influenza? Ecco la super auto che vi protegge dalle contaminazioni
Ha ragione chi si allarma non per l’influenza ma per l’eccesso di zelo che sta comportando quest’ultimo, ennesimo rischio di infezione? Cerchiamo di rendere asettico il nostro mondo con il rischio, ben peggiore, di distruggere le nostre difese immunitarie indebolendole. Allora che dire dell’auto super tecnologica che si propone di proteggerci dalle contaminazioni? Nasce un […]
Ha ragione chi si allarma non per l’influenza ma per l’eccesso di zelo che sta comportando quest’ultimo, ennesimo rischio di infezione? Cerchiamo di rendere asettico il nostro mondo con il rischio, ben peggiore, di distruggere le nostre difese immunitarie indebolendole. Allora che dire dell’auto super tecnologica che si propone di proteggerci dalle contaminazioni? Nasce un sorriso scettico eppure il progetto è quanto mai serio.
È stata presentata al salone dell’auto di Tokyo e dispone non solo di tappezzeria antibatterica ma anche di erogatore di ossigeno e umidità, e funziona come una camera decontaminante. Se ci aggiungiamo i cristalli che schermano dai raggi solari colpevoli dell’invecchiamento cellulare e l’erogazione di aromi per tenere vigile l’attenzione di chi guida il quadro è completo. Ma davvero siamo giunti al punto di affidare il nostro benessere ad una macchina anziché prendercene cura in prima persona?
Foto | Flickr