Benessereblog Salute Inositolo, che cos’è e quando va assunto

Inositolo, che cos’è e quando va assunto

L’inositolo è una vitamina del gruppo B7 con moltissimi benefici per il corpo e per la mente.

Inositolo, che cos’è e quando va assunto

Guarda la galleria: Perché assumere Inositolo

L’Inositolo o vitamina B7 è una sostanza molto importante per il corpo umano. È idrosolubile, proprio come tutte le vitamine del gruppo B, e viene assorbito dal nostro corpo attraverso gli alimenti. Questo prodotto si può assumere anche attraverso gli integratori alimentari. E di solito è richiesto un supplemento per ridurre il colesterolo nel sangue, ma anche rendere più sani e forti i capelli.

Tra le proprietà c’è quello di ridurre il grasso nel fegato, prevenire alcune malattie cutanee come l’eczema e contribuire alla cura della psoriasi. C’è chi lo usa contro la depressione. Inoltre, sembra essere molto efficace per ridurre i sintomi dell’ovaio policistico, favorisce la regolarizzazione del ciclo mestruale e di conseguenza il concepimento.

Le informazioni riportate su Benessereblog sono di natura generale e non possono essere utilizzate per formulare indagini cliniche, non devono essere considerate come suggerimenti per la formulazione di una diagnosi, la determinazione di un trattamento, l’assunzione o la sospensione di un farmaco , non possono sostituire in alcun caso il consiglio di un medico generico, di uno specialista , di un dietologo o di un fisioterapista. L’utilizzo di tali informazioni e’ sotto la responsabilita’, il controllo e la discrezione unica dell’utente. Il sito non e’ in alcun caso responsabile del contenuto, delle informazioni, dei prodotti e dei servizi offerti dai siti ai quali greenstyle.it puo’ rimandare con link.

Seguici anche sui canali social