Benessereblog Alimentazione Ipertensione: il sale? Sceglilo colorato

Ipertensione: il sale? Sceglilo colorato

E’ il cosiddetto “sale rosa” e secondo gli esperti, a differenza di quello da tavola (quello raffinato), potrebbe essere consumato senza temere troppi effetti collaterali.Le virtù del sale dell’Himalaya sono tante: ” è digestivo, rilassante, ottimo contro l’artrite e per rafforzare le ossa”. La notizia arriva da uno studio condotto dalla Oregon Health Sciences University […]

Ipertensione: il sale? Sceglilo colorato

E’ il cosiddetto “sale rosa” e secondo gli esperti, a differenza di quello da tavola (quello raffinato), potrebbe essere consumato senza temere troppi effetti collaterali.

Le virtù del sale dell’Himalaya sono tante: ” è digestivo, rilassante, ottimo contro l’artrite e per rafforzare le ossa”. La notizia arriva da uno studio condotto dalla Oregon Health Sciences University e pubblicato sull’Indipendent, che ha confrontato gli effetti sul corpo del sale tradizionale (raffinato, non quello integrale) e di quello rosa.

Il sale rosa è infatti composta da 84 minerali che “avrebbero effetto benefico sul sistema digestivo, scheletrico, muscolare e nervoso del corpo umano” e aiuterebbe anche a combattere la cellulite. Alternativa è il sale “verde” che viene dai mari della Bretagna e che sarebbe addirittura in grado di abbassare la pressione sanguigna.

Via|Montagna.tv
Foto|Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.