Benessereblog Alimentazione Italiani: tutti pazzi per gli integratori

Italiani: tutti pazzi per gli integratori

Un italiano su tre usa regolarmente integratori alimentari. I più gettonati? Vitamine, minerali e fermenti lattici. Il motivo per cui scegliamo sempre più spesso questi prodotti è il raggiungimento del benessere psico-fisico (46.1%) ma anche per “rispondere a specifiche esigenze di salute” (42.8%), come rivela il sondaggio di FederSalus. Il dato confortante è che il […]

Italiani: tutti pazzi per gli integratori

Un italiano su tre usa regolarmente integratori alimentari. I più gettonati? Vitamine, minerali e fermenti lattici. Il motivo per cui scegliamo sempre più spesso questi prodotti è il raggiungimento del benessere psico-fisico (46.1%) ma anche per “rispondere a specifiche esigenze di salute” (42.8%), come rivela il sondaggio di FederSalus.

Il dato confortante è che il medico rimane il punto di riferimento prima dell’acquisto (51,7%) anche se moltissimi si affidano al fai da te.

Ecco il ritratto degli utilizzatori: le più accanite sono le donne 66.1%, con un livello di istruzione medio-alta (51.7%) e il “42.1% degli utilizzatori infatti svolge un’attivita’ sportiva (46.9% di uomini) e il 39.1% segue abitualmente un regime alimentare salutistico”. Curiosità: istruzione medio alta per gli utilizzatori di vitamine e minerali, mentre i fermenti lattici sono usati soprattutto dalle casalinghe (49.6%).

Via | Agi.it
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social