Benessereblog Alimentazione Italiani: tutti pazzi per gli integratori

Italiani: tutti pazzi per gli integratori

Un italiano su tre usa regolarmente integratori alimentari. I più gettonati? Vitamine, minerali e fermenti lattici. Il motivo per cui scegliamo sempre più spesso questi prodotti è il raggiungimento del benessere psico-fisico (46.1%) ma anche per “rispondere a specifiche esigenze di salute” (42.8%), come rivela il sondaggio di FederSalus. Il dato confortante è che il […]

Italiani: tutti pazzi per gli integratori

Un italiano su tre usa regolarmente integratori alimentari. I più gettonati? Vitamine, minerali e fermenti lattici. Il motivo per cui scegliamo sempre più spesso questi prodotti è il raggiungimento del benessere psico-fisico (46.1%) ma anche per “rispondere a specifiche esigenze di salute” (42.8%), come rivela il sondaggio di FederSalus.

Il dato confortante è che il medico rimane il punto di riferimento prima dell’acquisto (51,7%) anche se moltissimi si affidano al fai da te.

Ecco il ritratto degli utilizzatori: le più accanite sono le donne 66.1%, con un livello di istruzione medio-alta (51.7%) e il “42.1% degli utilizzatori infatti svolge un’attivita’ sportiva (46.9% di uomini) e il 39.1% segue abitualmente un regime alimentare salutistico”. Curiosità: istruzione medio alta per gli utilizzatori di vitamine e minerali, mentre i fermenti lattici sono usati soprattutto dalle casalinghe (49.6%).

Via | Agi.it
Foto | Flickr

Seguici anche sui canali social

Ti potrebbe interessare

Le gallette di mais fanno male?
Cibi e bevande

Le gallette di mais non sono pericolose per la salute, a patto di non abusarne e di non mangiarne troppe. Un recente studio ha scoperto, infatti, che il metodo di cottura industriale di tali alimenti può rilasciare delle sostanze potenzialmente cancerogene, che sono davvero nocive per la salute umana solo se questi cibi vengono consumati in quantità troppo eccessive.