Care ragazze, oggi parliamo di mestruazioni, e più esattamente parliamo di “Kit per il ciclo”, quegli indispensabili borsellini che tutti noi dovremmo avere sempre a portata di mano, specialmente quando ci troviamo in prossimità del “giorno X”.
Inutile cercare di combatterle, le mestruazioni fanno parte della nostra vita, e bisogna imparare a conviverci al meglio delle nostre possibilità. Alcune ragazze fortunate vi diranno che loro non hanno mai mal di pancia né dolori alla schiena o al seno durante il ciclo, ma non tutte hanno la stessa fortuna. Personalmente, ad esempio, non sono così “privilegiata”, e sin da quando ho avuto il mio primo ciclo sono costretta a fare scorta di antidolorifici.
Che fare? Non ci rimane che adattarci alla situazione! Per riuscire a non farsi cogliere impreparate dalle mestruazioni, potrebbe essere utile organizzare un piccolo kit da portare sempre con sé, un simpatico borsellino salva-vita (e salva-vestiti)! Ma cosa dovremmo mettere nel nostro kit d’emergenza per il ciclo?
Ecco una lista di accessori utili che non dovrebbero mai mancare. Se ve ne vengono in mente altri, condivideteli insieme a noi!
Nella tasca interna della borsa, conservate infine il vostro comfort food preferito. Non so voi, ma durante il ciclo io amo coccolarmi con qualche piccolo snack extra, e averne uno a portata di mano fa sempre comodo!
Foto da iStock.