La birra, alleata del nostro scheletro
Si parla sempre delle tante virtù del vino, forse perchè noi italiani siamo ormai, per antanomasia, un popolo di bevitori di vino. Ma anche la birra sta prendendo ora il sopravvento, soprattutto grazie alla “moda” attuale di consumare birra artigianale.Bere birra può rivelarsi un prezioso aiuto per la nostra salute, perchè i fitoestrogeni contenuti nella […]
Si parla sempre delle tante virtù del vino, forse perchè noi italiani siamo ormai, per antanomasia, un popolo di bevitori di vino. Ma anche la birra sta prendendo ora il sopravvento, soprattutto grazie alla “moda” attuale di consumare birra artigianale.
Bere birra può rivelarsi un prezioso aiuto per la nostra salute, perchè i fitoestrogeni contenuti nella bevanda riuscirebbero a irrobustire il nostro apparato scheletrico.
Tutto ciò è quanto dice un gruppo di ricercatori dell’Università dell’Extremadura, che ha svolto un’analisi su 1700 persone, di età media 50 anni ed è risultato che chi aveva consumato regolarmente birra in quantità moderate naturalmente, aveva una densità ossea superiore.
Foto | Flickr